Ciclotour dei Parchi

Il 19 – 21 maggio 2017  ciclotour dei parchi da Pescara a Popoli passando per il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, uno dei più antichi parchi d’Italia. Traversata dei borghi medioevali, dei laghi e degli eremi immersi  nella natura più incontaminata alle sorgenti purissime del fiume Pescara. Il Pescara ha origine da quattro caverne poste a valle di Popoli che formano un laghetto detto Capo Pescara, dal 1986 area protetta con il nome di riserva naturale guidata Sorgenti del Fiume Pescara. 

logo_itinerarioITINERARIO

Giorno 1: Pescara > Sulmona > Anversa > Scanno > Agriturismo Jovana.
In treno da Pescara a Sulmona. In bici per circa 40 Km di  asfalto + 4 Km di strada bianca. Cena e Pernottamento.
Giorno 2: Agriturismo Jovana > Barrea > Opi > Pescasseroli > Bisegna.
In bici per circa 65 Km di asfalto.
Giorno 3: Bisegna > Goriano Sicoli > Raiano > Popoli.
In bici per 45 Km di asfalto. In treno da Popoli a Pescara.

logo_itinerarioCARATTERISTICHE PERCORSO

Questo tour si svolge nella parte interna dell’Abruzzo su strade poco trafficate e molto panoramiche. Attraverseremo insieme il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, uno dei più antichi parchi d’Italia. Visiteremo borghi medioevali, laghi, eremi e purissime sorgenti. Dormiremo in due piccole e graziose strutture; Jovana e Prati del Lupo.
Entrambe a conduzione familiare con una spiccata attenzione alla qualità del cibo e del soggiorno. Il percorso che affronteremo presenterà salite pedalabili e tratti in pianura. E’ dedicato a chi ama la montagna in tutte le sue forme, il ritmo lento, fermarsi a visitare e a fare qualche foto in più. Una persona attiva ed in buona salute, che fa un uso mediamente frequente della bicicletta, può godere appieno di questo itinerario.

logo_pernottamento-e-pastiPERNOTTO E PASTI

Il tour include 2 pernottamenti e l’assicurazione infortuni. Sempre inclusa la colazione e la cena. I pranzi consumati durante il percorso verranno pagati direttamente sul posto.

logo_al-vostro-fiancoAL VOSTRO FIANCO

Un nostro collaboratore vi seguirà in bici per tutto il percorso. Sarà possibile noleggiare biciclette dotate di portapacchi, impianto di illuminazione, lucchetto e cambio. Le borse non sono comprese nel noleggio. Riceverete per e-mail, dopo l’adesione alla proposta, tutte le informazioni necessari per la partecipazione al tour.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...